Home
Un racconto del commissario Luciani
mercoledý 24 maggio 2017
Nell'inverno scorso non ho avuto tempo né voglia di dedicarmi al commissario Luciani: dopo avere scritto un libro, mi prendo in genere un anno sabbatico per "ricaricarmi". Mi sono quindi dedicato alle corse, ad altri progetti, alle nuove iniziative del mio giornale, Il Secolo XIX. Ma tant'è, ogni tanto tornava lo stimolo di ritrovare il mio personaggio preferito. E così proprio sul Secolo, il 7 maggio scorso in occasione della StraGenova, ho pubblicato un racconto che ha per protagonista il commissario Luciani in veste di maratoneta. Molti miei lettori però, abitando fuori dalla Liguria, non se lo sono potuto procurare. Perciò ho deciso di pubblicarlo su Amazon, in versione Kindle, al modicissimo prezzo di 0,99 euro. Gratis no, perché col tempo ho imparato che dare una cosa gratis significa farla disprezzare. Invece il racconto, a mio parere, è carino e unisce due mie grandi passioni: il giallo e la corsa. Si chiama Luciani e l'inafferrabile Bikila. Buona lettura.  
 
Domenica a Milano
lunedý 14 novembre 2016
Per i miei lettori di Milano e dintorni, domenica prossima 20 novembre, alle 11, sarò al Museo Francesco Messina per parlare con Marco Polillo del mio ultimo giallo "Delitto e rovescio", nell'ambito di Bookcity. Suspense, pensieri profondi, risate e dediche personalizzate :-)
 
Ci vediamo domani a Ravenna
venerdý 28 ottobre 2016
Per i miei lettori che fossero da quelle parti, domani, sabato 29 ottobre, alle 18, sarò a Ravenna per il festival Gialloluna Neronotte. Al Palazzo dei Congressi il tema è Lo sport uccide (davvero). Intervengono oltre al sottoscritto Paolo Foschi, Gianluca Campagna, Luca Poldelmengo. Prossimo appuntamento il 10 novembre alle 18 alla Libreria Ubik di Savona.
 
Delitto e rovescio
giovedý 06 ottobre 2016
Il 18 ottobre sarà in libreria il mio nuovo giallo, "Delitto e rovescio" (Piemme). E' il sesto episodio che ha per protagonista il commissario Marco Luciani e questa volta è ambientato a Barcellona, nel mondo del tennis. Tornano personaggi che i miei lettori già conoscono, come il piccolo Alessandro, Alice, Sofia. E ci sono naturalmente tanti personaggi nuovi da scoprire. E' un libro ricco di trappole, che credo vi sorprenderà. Per celebrare degnamente l'evento ho aperto una pagina facebook che trovate qui , sulla quale annuncerò presentazioni ed eventi. Buona lettura, aspetto le vostre opinioni :-)
 
L'estate del commissario Luciani
sabato 25 giugno 2016

Molti lettori mi hanno chiesto, nel corso dell'ultimo anno, dove potevano trovare una copia cartacea di "Domenica nera" o del "Vicolo delle cause perse". Capita spesso che qualcuno legga per caso uno dei miei gialli più recenti ("L'enigma di Leonardo" o "L'ultima cena del commissario Luciani") e voglia ripartire dal primo per leggerli in ordine, cosa che mi riempie di gioia (e di diritti d'autore :-)

Purtroppo fino a oggi non potevo che rispondere che i primi due romanzi erano esauriti e in attesa di ristampa. Ma l'inverno non è passato invano: ieri, 12 luglio, i primi due romanzi sono usciti insieme, in un unico volume. TItolo: "Estate in giallo per il commissario Luciani". Un "combo" insomma, come si fa con le vecchie storie di Tex quando riappaiono in edicola o in libreria con nuovo formato e nuova copertina. State attenti naturalmente, se già possedete i volumi originali, a non pensare che si tratti di storie inedite.

Ma per la storia nuova non dovrete attendere molto: uscirà a ottobre, ambientata a Barcellona. Il tennis avrà un ruolo centrale nella vicenda. E' la sesta puntata, e ogni volta che ci penso mi sembra incredibile. Ho sempre creduto, a ogni storia che finivo, che sarebbe stata l'ultima. Questa volta non dico niente, per non influenzare la vostra lettura.  

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 9 di 276
 
         


WDG BRUICK